È stato rinviato lo sciopero di quattro ore dei lavoratori dello stabilimento Alcoa di Portovesme (Carbonia Iglesias), previsto per oggi.
La nuova protesta si sarebbe dovuta svolgere in concomitanza con il vertice previsto al Ministero dello sviluppo economico, poi rinviato a domani pomeriggio. Ad annunciare il rinvio, confermando però la mobilitazione in corso, è stato il segretario provinciale della Fiom-Cgil, Franco Bardi. «Poichè è stato rinviato l’incontro di Roma – spiega il sindacalista – abbiamo deciso di spostare l’iniziativa a quando si svolgerà l’incontro che avverrà, molto probabilmente, domani».
Il caso Alcoa sarà, inoltre, esaminato nel corso della settimana dalla Decima Commissione delle Attività produttive della Camera dei Deputati. I componenti della Commissione a Montecitorio esamineranno mercoledì 8 febbraio un paio di risoluzioni proposte da altrettanti deputati relative alla valenza strategica nazionale del settore dell’alluminio e continuità produttiva dello stabilimento di Portovesme.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu



























