Le vendite di agosto rappresentano la miglior performance per il mese di agosto dal 2007. Chrysler ha conseguito un aumento delle vendite del 31%, registrando una performance nettamente superiore alla media di settore per il mese. Lo comunica Chrysler.
Dall’inizio dell’anno, la quota di mercato del gruppo è aumentata di oltre due punti percentuali. All’aumento del 31% hanno contribuito i modelli Chrysler 200, Fiat 500, Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee, Dodge Durango, Dodge Journey e il Ram pickup.
Nonostante la volatilità del mercato, in agosto Chrysler è riuscita ancora una volta ad ottenere una performance superiore al mercato, registrando un aumento del 42% nelle vendite retail – afferma Reid Bigland, presidente e amministratore delegato del marchio Dodge e responsabile commerciale per gli Stati Uniti. Agosto è stato anche il diciassettesimo mese consecutivo di crescita anno su anno e, con 16 veicoli nuovi o significativamente rinnovati in portafoglio, prevediamo che questo trend continuerà almeno fino all’autunno. Per il marchio Jeep, sono aumentate del 58%, con tutti e cinque i modelli in miglioramento rispetto all’anno scorso. Tra i vari marchi del Gruppo Chrysler, Jeep ha conseguito l’aumento più elevato in termini percentuali. Il nuovo Jeep Compass 2011 ha contribuito al miglioramento segnando il quinto record di vendite mensili dell’anno. Il marchio Fiat ha registrato il più elevato volume di vendite mensile dal lancio della Fiat 500 in marzo. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu


























