Oltre 1.500 lavoratori di Fincantieri sono arrivati a Roma dalla Campania e dalla Liguria per manifestare contro il piano industriale dell’azienda triestina in occasione del vertice convocato dal ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, con aziende e sindacati.
Un treno speciale da Genova con a bordo circa 1.200 lavoratori di Fincantieri e rappresentanti degli enti locali è arrivato alla stazione Ostiense a Roma, anziché a Termini dove era previsto l’arrivo. La decisione, a quanto si apprende, è stata presa dal questore per motivi di sicurezza. Circa 400 lavoratori sono invece già arrivati sempre a Ostiense da Castellamare di Stabia e sono ora sui pullman diretti verso l’Eur, dove si svolgerà il tavolo con il governo sulla vertenza Fincantieri.
Intanto altri lavoratori, arrivati da altre sedi di Fincantieri, come Palermo, Porto Marghera, Trieste, Monfalcone e La Spezia si stanno radunando all’ingresso della stazione Termini. Anche loro dovrebbero raggiungere la sede dell’incontro all’Eur. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu

























