La Fiat ha mantenuto il primo posto tra le marche più vendute in Brasile anche in aprile, mentre il mercato locale fa registrare un nuovo record di vendite di veicoli. La Fiat si è aggiudicata il mese scorso il 22,13% del mercato auto brasiliano, ha rivelato oggi a San Paolo la Fenabrave, l’associazione dei concessionari auto. Dietro alla marca italiana vengono la Volkswagen (20,8%), la General Motors (18,4%) e la Ford (9,7%). L’auto più venduta continua ad essere – come negli ultimi vent’anni – la VW Gol (da non confondere con la Golf) nella sua versione più recente, con 90 mila esemplari, insidiata però da vicino dalla nuova Uno, completamente ridisegnata dal centro di design della Fiat nella megafabbrica di Betim, che ha raggiunto quota 83 mila. Altri due modelli Fiat – la Siena e la Palio – compaiono nella lista delle dieci auto più vendute in aprile. Il mercato brasiliano continua a tirare forte, con un totale di 1,1 milioni di automezzi e veicoli commerciali venduti nei primi quattro mesi dell’anno, il 4,6% di più rispetto al 2010. (LF)


























