Passo avanti nel vertice tra governo ed Eurallumina a Roma. A riferirlo, parlando di primo risultato positivo, sono i rappresentanti sindacali del Sulcis Iglesiente.
“Il ministro ha riferito di avere fatto esattamente ciò che Eurallumina aveva chiesto rispetto al prezzo dell’olio combustibile – sottolinea Fabio Enne, segretario della Cisl del Sulcis – e ha chiesto all’azienda di riprendere da oggi le procedure di riattivazione della fabbrica considerando che è stato fatto moltissimo. Non solo, Eurallumina avrà tutte le rassicurazioni del governo, mentre l’azienda ha chiesto tempo per parlare con i russi”.
Soddisfazione, in attesa che si completi la predisposizione del verbale da sottoscrivere, anche da Roberto Puddu, segretario della Cgil del Sulcis Iglesiente. «Sino a questo momento la trasferta è stata positiva – commenta -, anche perché per la prima volta ha partecipato all’incontro il ministro Romani in persona, segno che la mobilitazione è stata ascoltata. A questo punto attendiamo di firmare il verbale e procedere quindi con le soluzioni».
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu