Alberto Baban è il nuovo Presidente della Piccola Industria di Confindustria per il biennio 2013-2015: come tale, entra di diritto nella squadra del Presidente Giorgio Squinzi in qualità di Vicepresidente di Confindustria.
Baban è stato eletto oggi nel corso della riunione del Consiglio Centrale Piccola Industria che si è svolta a Roma: “È per me un grande onore raccogliere il testimone di Vincenzo Boccia, al quale va il merito di aver rafforzato lo spirito di squadra e di appartenenza di tutti i rappresentanti di Piccola Industria”, ha commentato appena eletto.
“Il nostro primo obiettivo deve essere quello di rimettere al centro del dibattito e delle politiche di sviluppo l’industria. Da neo Presidente della piccola impresa, ho subito una raccomandazione da rivolgere al Governo: se vogliamo davvero risollevare questo Paese servono interventi seri e uguali per tutti: non possiamo accettare politiche di privilegio, come è successo ieri con la vicenda Imu”, ha sottolineato Baban.
46 anni, imprenditore di prima generazione, Alberto Baban dal 2010 ad oggi ha guidato la Piccola Industria di Confindustria Veneto, dove ha ricoperto anche il ruolo di Vicepresidente con delega a ricerca e innovazione e alle politiche industriali.
Baban è anche presidente e socio fondatore di Venetwork SpA, società per azioni con capitali privati di cui fanno parte 47 imprenditori veneti, che ha come obiettivo la promozione della cultura d’impresa attraverso il finanziamento e lo sviluppo di nuove attività imprenditoriali ad alto potenziale che generino valore aggiunto per il territorio in termini economici, professionali e culturali.
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu