Domani, venerdì 26 marzo, alle 11 presso l`aeroporto di Fiumicino (Terminal 3 partenze) manifestazione di tutti i lavoratori Alitalia e Cityliner. A promuoverla unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA denunciando che “è a rischio il sostentamento di 11 mila lavoratori e delle rispettive famiglie”.
“Chiediamo urgentemente – sottolineano le organizzazioni sindacali – il pagamento degli stipendi, l`anticipo da parte dell`azienda del trattamento base della cassa integrazione straordinaria, certezza da parte dell`Inps del pagamento della prestazione cigs e dell`integrazione del Fondo straordinario del trasporto aereo, relativa a dicembre scorso”.
“A tutto questo si aggiunge – spiegano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA – l`inaccettabile silenzio del Ministero dello Sviluppo Economico e il preoccupante stallo governativo rispetto alla partenza della Newco Ita che, nella migliore delle ipotesi, avvierà le operazioni non prima dell`estate, con dimensioni eccessivamente ridotte e un piano industriale assolutamente inadeguato al rilancio della compagnia di bandiera”.
E.G.




























