a cura di Massimo Mascini
E’ stato pubblicato in questi giorni L’Annuario del lavoro 2010, un volume di 422 pagine che racconta, analizza e commenta quanto è accaduto nel corso di quest’anno nel campo del lavoro.
Si sta per verificare una rottura nel mondo delle relazioni industriali. Gli scricchiolii sono tanti, si susseguono, le crepe si fanno vistose.
La vertenza Fiat per Pomigliano, la divisione sempre più marcata tra le confederazioni sindacali, la ripresa impetuosa del dialogo tra le parti sociali, la messa in discussione della rappresentatività, anche delle organizzazioni imprenditoriali.
Quaranta tra giornalisti e docenti universitari, giuslavoristi, economicsti, sociologi raccontano in diretta e commentano il 2010, hanno complesso, variegato, da leggere con grande attenzione per cercare di capire cosa sta per succedere e come si è arrivati a questo punto.
Il volume porta un prezzo di copertina di 70,00 euro ma è disponibile al prezzo di 50,00 euro. Si può acquistare rivolgendosi direttamente alla casa editrice con una mail all’indirizzo segreteria@ildiariodellavoro.it o telefonando ai numeri 06 8412083 oppure 06 8540035.