Il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ha confermato che entro fine luglio ci sarà un nuovo incontro con i sindacati, dopo quello del 4 luglio, per fare il punto su convergenze e divergenze in materia di nuovo modello contrattuale.
“Adesso siamo ai tavoli tecnici – ha affermato Boccia a margine dell’assemblea di Anima -, stiamo cercando di capire tra la loro proposta e la nostra, che è stata oggetto di quell’incontro, quali sono i punti di convergenza, quali quelli di divergenza. Ci siamo dati una data entro fine luglio per un incontro e quell’incontro dovrebbe farci comprendere reciprocamente i punti su cui si può andare avanti e se i punti di divergenza sono marginali o sostanziali”.
“Confidiamo che i tavoli tecnici vadano avanti, poi la questione sarà più politica, nel senso che le segreterie e noi come Confindustria dovremo decidere qual è il passo avanti che vogliamo fare, con la consapevolezza che le difficoltà ci sono, ma si possono anche superare, nella volontà reciproca di tutti e senza fare una mediazione in basso” ha aggiunto Boccia.




























