“Angeletti sa bene che anche la Cisl ha manifestato l’intenzione di mobilitarsi nelle prossime settimane sui temi della crescita, del fisco e dell’occupazione”. Così il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni commenta l’invito a iniziative di mobilitazione unitarie lanciato oggi dal segretario generale della Uil, Luigi Angeletti.
“Sono d’accordo con l’analisi di Angeletti – dice Bonanni -. È arrivata davvero l’ora per tutto il sindacato di mobilitarsi su questioni concrete, come l’eccessiva pressione fiscale che penalizza i salari e sta stritolando i consumi delle famiglie, insieme all’esplosione della disoccupazione, soprattutto nelle regioni del Mezzogiorno. Queste sono le vere emergenze sociali su cui tutti dobbiamo concentrarci per il bene del paese”.
“Abbiamo avuto già modo di discuterne tra di noi”, aggiunge il leader della Cisl, “e credo che potremo mettere in cantiere una iniziativa unitaria. Naturalmente si tratta di sapere se gli obiettivi di tutto il sindacato siano, come auspichiamo, coincidenti. Ma non dubitiamo che lo siano, soprattutto in questa fase davvero drammatica della vita economica e sociale del nostro paese”. (LF)



























