• Today is: sabato, Giugno 3, 2023

Bper e Confindustria Alberghi: accordo per supportare il turismo

redazione
Gennaio19/ 2022

Il gruppo Bper (Bper Banca e Banco di Sardegna) e Confindustria Alberghi hanno siglato un accordo commerciale per promuovere la qualificazione, la crescita e la competitività delle aziende turistiche alberghiere.

L’accordo permetterà a Confindustria Alberghi di poter contare sulla consulenza specialistica di professionisti ed esperti del Gruppo Bper sull’intero territorio nazionale. Le imprese associate saranno guidate, in base alle proprie necessità, al piano di investimento programmato, dopo aver individuato le soluzioni finanziarie più opportune. Bper metterà a disposizione una vasta gamma di prodotti e servizi, sfruttando gli strumenti agevolativi previsti dal Pnrr, direttamente o anche attraverso le sinergie di gruppo, ma anche quelli relativi ai differenti Fondi strutturali e d’investimento. Il gruppo rende disponibili risorse per un importo di 500 milioni, integrando così i finanziamenti previsti dal Pnrr e, quindi, co-finanziando iniziative specifiche.

L’accordo prevede, inoltre, maggiore assistenza nei confronti del turismo sostenibile, a supporto di imprese e progetti che presentano fattori Esg e dedicando condizioni di favore a quelle che si dimostrano disponibili a fornire a Bper tutte le informazioni necessarie alla rendicontazione della sostenibilità e al monitoraggio periodico Esg.

E.G.

redazione