Matteo Renzi “è dotato di poca fantasia” perché ripete sempre le stesse cose. Per il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, il premier “dialoga solo con chi gli dà ragione”.
“Mi pare che il presidente del Consiglio sia dotato di poca fantasia ultimamente perché ripete cose che sono già circolate – ha detto Camusso a margine di una manifestazione della Filctem Cgil a Bologna -. Penso che il problema ormai sempre più evidente del presidente del Consiglio è che lui dialoga solo con chi gli dà ragione”. Il premier, secondo il segretario della Cgil “non si pone il problema che se i lavoratori hanno riempito la piazza il 25 ottobre a Roma e continua la mobilitazione forse bisognerebbe ascolta le ragioni di quel disagio nel mondo del lavoro e dare risposte positive”.
Inoltre, per Camusso la Cisl, scegliendo di non aderire allo sciopero generale del 12 dicembre promosso da Cgil e Uil, dimostra di essere “rassegnata” rispetto alla possibilità di cambiare le condizioni del governo sulla riforma del lavoro.
“La Cisl ha fatto delle valutazioni di tipo diverso, credo che siano valutazioni rassegnate rispetto al fatto che non si possa cambiare questa situazione – ha spiegato Camusso -. Credo, invece, che da sempre la funzione del mondo del lavoro sia quella di cambiare le situazioni che non vanno bene e di non rassegnarsi”.
E.G.



























