Il sindacato confederale Cisl, in audizione alla Camera relativa al disegno di legge lavoro n. 2660, ha sottolineato la sua preoccupazione per la cancellazione della cassa integrazione per cessazione di attività.
“Apprezziamo l’intenzione di razionalizzare in diversi modi l’utilizzo della cassa integrazione – si legge nella nota che il sindacato confederale Cisl ha consegnato in audizione – nonchè il rilievo dato ai contratti di solidarietà, come richiesto dalla Cisl. Siamo invece preoccupati sia per la revisione dei limiti di durata che per la cancellazione della cassa integrazione per cessazione di attività, situazione in cui vanno fatti salvi i casi in cui siano state avviate procedure per l’acquisizione da parte di un nuovo proprietario”.
Ma il punto centrale, per la Cisl, è quello relativo all’ambito di applicazione: “va chiarito cosa si intenda quando si fa riferimento, senza precisare meglio, alla ‘revisione dell’ambito di applicazione della cassa integrazione guadagni ordinaria e straordinaria’ e dei fondi di solidarietà di cui alla legge n.92/2012”.



























