Comdata, gruppo industriale operante nel settore dei servizi alle imprese, ha comunicato la chiusura delle sedi di Padova e Pozzuoli con il conseguente licenziamento di 264 dipendenti. Altri 363 lavoratori sono in cassa integrazione a zero ore nel sito di Ivrea.
La leader della Cgil, Susanna Camusso, si schiera da subito al fianco dei lavoratori coinvolti dalla procedura di licenziamento. “Le lavoratrici e i lavoratori delle sedi di Padova e Pozzuoli di Comdata hanno tutte le ragioni di mobilitarsi e protestare, la decisione dell’azienda è sbagliata è incomprensibile”.
“Quella di Comdata – aggiunge Camusso – è una scelta che guarda solo al profitto, che non tiene conto della responsabilità sociale dell’impresa e che scarica solo sui lavoratori il costo di scelte ingiuste, alimentando così una competizione al ribasso e il dumping sociale”.
“Per queste ragioni – conclude la segretaria – sosteniamo la lotta dei dipendenti di Comdata e saremo al loro fianco nelle ulteriori iniziative che metteranno in campo”.