Dal 13 al 17 novembre torna Destination Work, l’appuntamento di CSR, multinazionale italiana del lavoro; giunto alla quarta edizione, l’evento propone workshop di orientamento e attività per l’employability, soprattutto per gli under 30, attraverso incontri organizzati anche in orario extra lavorativo nelle sedi centrali a Milano e Roma e nelle filiali di diverse città italiane o presso scuole e associazioni del territorio con cui Gi Group collabora.
Il focus di queste giornate è l’orientamento al mondo del lavoro declinato in percorsi specifici per professionisti e junior/studenti/neolaureati su una varietà di temi; come si scrive un cv, come si affronta un colloquio, strumenti di ricerca di lavoro online, ma anche competenze per l’employability, web reputation e networking.
E proprio per dialogare con i più giovani, cresciuti di pari passo con l’ascesa di internet, servizi online e mobile, Gi Group sceglie di confrontarsi con Luis Sal. Ventunenne, bolognese, lo youtuber, da 2 milioni di followers, dà, infatti, voce a desideri, ambizioni e timori di una generazione che ha fatto delle parole flessibilità, smart e digital i propri mantra.
“In un mondo del lavoro in continua e rapida evoluzione, Destination Work è l’occasione giusta per ribadire la vicinanza di Gi Group ai più giovani – commenta Sara Osti, CSR & Compliance Project Manager di Gi Group -; quest’anno abbiamo deciso di farlo con una leva in più, avvicinandoci al mondo degli Influencer con Luis che, con la sua ironia e il modo in cui racconta il suo approccio al lavoro, riesce a trasmettere anche quanto sia importante l’impegno per realizzare i propri desideri e la determinazione per trovare la propria strada professionale”.