Continuano le proteste dei lavoratori di tutta Italia contro la riforma del mercato del lavoro e in particolare contro le modifiche che il governo intende apportare all’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.
Un’ora di sciopero per oggi è stata unitariamente indetta dalle Rsu di Ansaldo Sistemi Industriali Monfalcone per informare i lavoratori sulla riforma del mercato del lavoro e art.18 ed “organizzare le azioni dei prossimi giorni”. Quello di oggi è il secondo sciopero di questa settimana indetto dalle Rsu; il primo ha avuto luogo il 20 marzo scorso, quando i lavoratori si sono astenuti dal lavoro per le ultime due ore di ogni turno.
Sciopero di 4 ore, con manifestazione che ha bloccato la viabilità lungo la statale Tosco Romagnola a Calcinaia (Pisa), degli operai della Asso Werke, azienda metalmeccanica di Fornacette, contro la riforma del mercato del lavoro. Lo sciopero è stato indetto dalle 6 alle 10 dalle Rsu in modo unitario. Il corteo, durato un’ora, si è snodato lungo la Tosco Romagnola con forti ripercussioni per il traffico: la zona interessata è un punto cruciale per la circolazione ed è avvenuto in un orario di punta per la viabilità. I lavoratori, terminata la manifestazione, sono tornati in fabbrica. (FRN)



























