“Domani il Comparto Sicurezza dell’Ugl ha deciso di manifestare per la terza volta a livello nazionale, insieme alle altre sigle di categoria con un preciso scopo: evitare il collasso e affermare l’alta professionalità delle donne e degli uomini che ogni giorno operano in ristrettezza di mezzi e risorse”.
Così è scritto in una nota del Comparto Sicurezza dell’Ugl, che riunisce le rappresentanze della Polizia di Stato, della Polizia Penitenziaria, dei Vigili del Fuoco e del Corpo Forestale dello Stato.
“A fronte di un’evidente deflagrazione sociale indotta dalla crisi – continua la nota -, le donne e gli uomini delle Forze di Polizia, pur pienamente consapevoli dell’estrema delicatezza del momento, vogliono gridare ad alta voce il senso più profondo della loro frustrazione per una politica distante dai bisogni dei cittadini, tra cui primario è quello della sicurezza, e non curante, tranne in qualche caso isolato, delle pericolose conseguenze che possono manifestarsi con una non più tollerabile penuria di uomini e di mezzi”. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu