Undici delle più importanti realtà nazionali del food e beverage hanno dato vita alla società consortile Tradizione Italiana – Italian Food Tradition.
La missione è promuovere e valorizzare l’agroalimentare italiano di qualità all’estero, prevalentemente sui nuovi mercati, e di sostenere le aziende consorziate nella commercializzazione dei propri prodotti verso il canale retail e quello della ristorazione.
Le aziende del consorzio, concentrate prevalentemente in Campania e nel sud Italia, hanno l’obiettivo di sviluppare sinergie a livello produttivo, commerciale e distributivo fra gli associati e la creazione di un portafoglio prodotti per intercettare la forte domanda di ‘Made in Italy’ proveniente soprattutto dai Paesi emergenti.
La vasta gamma di specialità della migliore tradizione italiana va dalla pasta alle conserve di pomodoro, dall’olio al vino, dal caffè all’acqua minerale, dalla mozzarella ai sottoli, fino ad arrivare all’aceto balsamico e alla frutta secca.
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Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
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