Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu
“PER IL VENETO DEL FUTURO.
Un patto per lo Sviluppo, il Lavoro, lo Stato sociale”
1 ottobre 2025 – presso la sede di Cisl Veneto – presso la sala biblioteca (piano terra)- in via Torino 103 – ore 11,30 – Mestre-Venezia
CONFERENZA STAMPA
ELEZIONI REGIONALI VENETO
Presentazione del manifesto programmatico di Cisl Veneto
“PER IL VENETO DEL FUTURO. Un patto per lo Sviluppo, il Lavoro, lo Stato sociale” è il titolo del manifesto di Cisl Veneto per le prossime elezioni regionali. Una piattaforma programmatica per la politica regionale con cui il sindacato intende contribuire con idee e proposte concrete alla costruzione di un futuro nuovo, che dia al Veneto centralità economica e sociale, ne valorizzi le specificità e le qualità, coniughi solidarietà e libero mercato, rigeneri quell’attrattività progressivamente opacizzatasi in questi anni.
È il cuore del Manifesto programmatico che Cisl Veneto propone a tutti i candidati e alle forze politiche: un documento nato da un ampio percorso di ascolto, che affronta in modo integrato i nodi strategici dello sviluppo regionale e si articola intorno a dieci priorità.
Intervengono:
Massimiliano PAGLINI, segretario generale di Cisl Veneto
Stefania BOTTON, segretaria di Cisl Veneto con delega alle politiche amministrative; politiche sociosanitarie e contrattuali di pubblico impiego, scuola e università; pari opportunità; politiche giovanili; rapporti con il terzo settore.
Andrea SABAINI, segretario di Cisl Veneto con deleghe alle politiche organizzative; mercato del lavoro e politiche attive; industria, artigianato e terziario; sicurezza e legalità; enti, associazioni e servizi.
© 2024 - Il diario del lavoro s.r.l.
Via Flaminia 287, 00196 Roma
P.IVA 06364231008
Testata giornalistica registrata
al Tribunale di Roma n.497 del 2002
segreteria@ildiariodellavoro.it
cell: 349 9402148