Essere manager. Su questo delicato tema verterà il Convegno: “I manager nel mondo globalizzato – contratti a confronto” che seguirà l’Assemblea Annuale di Federmanager Bologna il 19 giugno prossimo a partire dalle 18,30, presso il Novotel Bologna Fiera, Via Michelino 73.
“Essere Manager – spiega Eliana Grossi, presidente di Federmanager Bologna – in un mondo sempre più piccolo. Quello che fino ieri poteva suonare come un auspicio, oggi si configura come una stretta necessità. Il manager del futuro – prosegue Grossi – dovrà infatti avere una mente globale, un profilo aperto all’innovazione, ed i piedi ben saldi, capaci di solcare con rapidità molteplici territori, al fine di cogliere i segnali della ripresa e di saperli interpretare”.
Per il presidente di Federmanager Bologna è chiaro il messaggio che arriva dall’Assemblea di Federmanager, “rivolto non solo a manager e imprenditori, ma soprattutto all’Esecutivo: occorre rispettare le peculiarità di un contesto come quello italiano, che ha una tradizione e un percorso di sviluppo storico molto preciso; nello stesso tempo – spiega Grossi – guai a perdere di vista tutto quello che sta avvenendo oltralpe, relativamente a tematiche sicuramente complesse, quali la previdenza, la previdenza complementare, l’assistenza, la sicurezza, gli infortuni sul lavoro, che se affrontate adeguatamente possono contribuire a rendere più moderno il mercato del lavoro e più efficiente il nostro sistema di welfare”.

























