La Fim Cisl Lombardia aderisce e parteciperà alla manifestazione nazionale di sabato, 9 dicembre, “E questo è il fiore” contro ogni forma di fascismo e intolleranza.
“I recenti episodi estremisti avvenuti in tutta Italia, e ultimamente nella provincia di Como, dimostrano che non bisogna abbassare la guardia nei confronti dei rigurgiti di fascismo e razzismo e di quanto sia necessario che la società civile faccia fronte comune a difesa della nostra democrazia e Costituzione”, ha affermato il segretario generale della Fim Cisl Lombardia, Andrea Donegà.
“Abbiamo bisogno di una rivoluzione culturale che conservi con cura la nostra Storia generata dall’antifascismo e che faccia riassaporare alle persone la bellezza dello stare insieme e il valore del saper ricomporre, ogni giorno, il mosaico variopinto della passione civica e dell’impegno civile”.
“Per la Fim Cisl – ha aggiunto infine Donegà – accoglienza, solidarietà, giustizia sociale e legalità sono gli ingredienti per costruire una società migliore, per fare della multiculturalità un valore e un opportunità e di ogni forma di razzismo e fascismo un brutto ricordo da consegnare, definitivamente, all’oblio della Storia”.