Sulla base di quanto previsto dall’accordo del 21 dicembre scorso, Fim ed Uilm hanno inviato quest’oggi, 13 febbraio, una richiesta d’incontro alla Fincantieri per dare seguito a quanto previsto dall’accordo stesso, e successivamente ribadito nell’incontro del 10 gennaio con il ministro Passera.
I sindacati chiedono la verifica dell’andamento delle opere infrastrutturali per i cantieri di Sestri Ponente e di Castellamare di Stabia, per capire gli impatti che queste infrastrutture avranno sulle missioni produttive dei singoli siti, e conseguentemente definire l’entità dei carichi di lavoro necessari.
Auspichiamo, dicono Fim e Uilm, “che l’azienda, vista l’importanza dei temi da trattare e i tempi stretti per la loro realizzazione, calendarizzi al più presto l’incontro”.
“Questo – sostengono – sarà utile, anche per sollecitare, in linea con l’accordo del 21 dicembre, il Governo sugli impegni presi il 10 gennaio scorso d’intesa con il ministro Passera, per avere le necessarie coperture sulle vecchie regole pensionistiche (ma anche per tutti i lavoratori delle altre aziende in crisi) nel “Milleproroghe” .(LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu



























