La Fiom Cgil avvia la consultazione straordinaria dei lavoratori per la predisposizione della piattaforma per il rinnovo del contratto nazionale Federmeccanica. “Dopo mesi di tentativi con Fim Cisl e Uilm Uil – spiega un comunicato – per proporre la costruzione di una piattaforma unitaria la Fiom avvia una campagna straordinaria di assemblee per l’illustrazione delle proposte, la discussione e la costruzione insieme ai lavoratori della piattaforma rivendicativa per il rinnovo del Ccnl”.
“Dopo la campagna straordinaria e la raccolta delle indicazioni raccolte nelle assemblee – sottolinea la nota sindacale – è già stata convocata per la fine di settembre l’assemblea nazionale dei delegati Fiom per varare la piattaforma, che sarà poi sottoposta a referendum”.
Inoltre “il Comitato centrale – si legge nel documento approvato dal sindacato – valuta positivamente la convocazione dell’incontro del 16 settembre p.v. da parte di Federmeccanica con Fim Fiom Uilm sull’andamento produttivo e occupazionale della nostra categoria che scaturisce anche dalla formale richiesta avanzata dalla segreteria nazionale della Fiom”.


























