Nel mondo della previdenza complementare è nato di recente un nuovo soggetto: il Fondo Perseo Sirio, che trae origine dalla fusione di due Fondi già esistenti e operanti nel campo del pubblico impiego: Perseo e Sirio.
Giovedì il Fondo Perseo Sirio terrà a Roma la sua prima Conferenza stampa per affrontare alcuni temi della previdenza complementare, oggi di grande attualità. In particolare, scopo dell’incontro è quello di mettere a fuoco la disparità tra la normativa che regola i Fondi pensione negoziali nel pubblico impiego e le altre forme pensionistiche complementari; disparità cui si somma quella che esclude i pubblici dipendenti dalla disponibilità del Tfr.
Una situazione normativa di svantaggio competitivo cui si aggiungeranno gli inasprimenti fiscali previsti dalla legge di stabilità – ancora in discussione in Parlamento – riguardanti la rivalutazione legale del Tfr e i rendimenti della previdenza integrativa.
La Conferenza stampa avrà luogo alle ore 12:00 di giovedì 18 dicembre presso la sede dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia) in via dei Prefetti, 46, Roma.
Al Fondo Perseo Sirio possono aderire i dipendenti delle Regioni, delle Autonomie locali, del Servizio sanitario nazionale, nonché quelli dei Ministeri, della Presidenza del Consiglio dei ministri (dirigenza), degli Enti pubblici non economici, dell’Enac, del Cnel, delle Agenzie fiscali, dell’Agenzia del Demanio e dell’Università.


























