Domani mattina la Filcams Cgil ha organizzato un presidio davanti alla Prefettura di Genova per protestare contro il licenziamento da parte della ditta Aurora Ambiente, società che opera in appalto all’interno del Novotel, di 20 lavoratrici part time addette alle pulizie presso l’albergo di Genova Sampierdarena. “Le lavoratrici – denuncia la Filcams Cgil in una nota – sono state licenziate lo scorso 31 ottobre per aver partecipato allo sciopero del 25 ottobre proclamato dalla Cgil”.
“Avevano deciso di fermarsi – si sottolinea nella nota – anche per denunciare il ritardo nel pagamento dello stipendio, una situazione insostenibile che si protrae ciclicamente in tutti i cambi di appalto e sub-appalto. In risposta alla loro legittima protesta, la Aurora Ambiente Srl, l’azienda che in appalto gestisce il servizio di pulizie e rifacimento camere al Novotel, ha proceduto, in aperta violazione del diritto di sciopero e delle più elementari tutele sindacali, al licenziamento di 20 lavoratrici”.
“A sostegno della mobilitazione e per chiedere il reintegro delle lavoratrici licenziate ed il ripristino dei diritti violati – conclude la nota della Filcams Cgil – è fissata per mercoledì 19 novembre una iniziativa pubblica di solidarietà con presidio dalle 10 alle 12,30 davanti alla Prefettura di Genova”.
























