Il gruppo Chrysler spenderà 600 milioni di dollari per migliorare la produzione nel suo impianto di assemblaggio in Illinois, portando gli investimenti complessivi della casa automobilistica dalla sua uscita dall’amministrazione controllata a 2,1 miliardi dollari. Lo ha annunciato, in un comunicato, il gruppo automobilistico americano controllato dalla Fiat.
La società utilizzerà i fondi per costruire un impianto per la costruzione di carrozzerie per le automobili e installare nuovi macchinari nella fabbrica di Belvidere per sostenere la produzione dei futuri modelli nel 2012.
L’impianto, che attualmente produce le auto Jeep Compass, Jeep Patriot e Dodge Caliber, secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, produrrà una macchina Fiat che sarà venduta con il marchio Dodge.
L’investimento negli impianti di produzione, secondo la stampa americana, dimostra che Marchionne sta tenendo fede alla sua parola di investire nella casa automobilistica americana, come prevede l’accordo siglato per ottenere il controllo della Chrysler. (FRN)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu