“Per cambiare una Legge di Bilancio ingiusta” la Cgil convoca a Firenze, per domani 7 novembre, l’assemblea delle delegate e dei delegati ‘Democrazia al lavoro’ che sarà conclusa dal segretario generale, Maurizio Landini. Al Mandela Forum sono attesi delegati da tutta Italia.
Obiettivo dell’assemblea, sarà soprattutto decidere la eventuale convocazione dello sciopero generale, che dovrebbe tenersi, sembra, il 12 dicembre. L’obiettivo dell’assemblea, afferma infatti una nota della Cgil, “è discutere e decidere le iniziative da intraprendere per rafforzare la piattaforma sindacale, rinnovare i Contratti Nazionali di Lavoro e modificare le politiche del Governo”.
“In questi giorni – prosegue la nota – è in discussione in Parlamento la Legge di Bilancio, che continua a non dare risposte ai temi che la Cgil pone da tempo: salari, sanità pubblica, giustizia fiscale, istruzione pubblica, pensioni, precarietà, politiche industriali e del terziario”. Dunque, e’ necessario “dare continuità alla mobilitazione avviata e proseguire l’impegno della Cgil su tutti i temi che l’hanno vista protagonista nelle piazze e nei luoghi di lavoro nelle ultime settimane”.




























