”Mentre riteniamo che Fiat Industrial abbia offerto termini e condizioni eque e ragionevoli per gli azionisti di minoranza di Cnh, se la nostra migliore offerta definitiva rimarrà non accettabile per lo Special Committee, Fiat Industrial intende andare avanti e porre in essere tutte le azioni che le sono consentite, ovviamente sempre nel più assoluto rispetto dei diritti degli azionisti di minoranza di Cnh, per far avere ai propri azionisti i benefici ricercati con l’operazione proposta”. E’ quanto afferma il presidente di Fiat Industrial, Sergio Marchionne, commentando la nuova offerta presentata dalla società per la fusione con Cnh.
”Fiat Industrial realizzerà detti benefici – si legge in un comunicato – integrando ulteriormente le attività operative del gruppo ed assicurando che gli interscambi con Cnh avvengano a condizioni di mercato al fine di ridurre o eliminare ogni involontario trasferimento di valore a favore di Cnh. Fiat Industrial porrà una nuova e particolare attenzione e dedicherà ogni sforzo e risorsa per migliorare la propria eccellenza operativa e le proprie relazioni con gli investitori, così da incrementare la performance del titolo e la percezione da parte del mercato rispetto al gruppo Fiat Industrial nella sua interezza”.
“Questa ri-focalizzazione – conclude la nota dell’azienda – così come l’eliminazione della diversità dei due mercati borsistici in cui ha attualmente luogo la quotazione delle società del gruppo, dovrebbe consentire e facilitare il miglioramento della liquidità del titolo e la sua capacità di attrazione con la quotazione sul mercato statunitense della nuova società holding del gruppo. Da ultimo, al fine di usare in modo efficiente il capitale Fiat Industrial non ritiene che nel prevedibile futuro volterà a favore della distribuzione di dividendi da parte di Cnh”. (LF)