Si svolgerà oggi, alle 15.00, il Question Time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall’Aula di Montecitorio.
Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, risponderà ad un’interrogazione sulle problematiche concernenti la gestione commissariale per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi sanitari nella Regione Molise.
Il ministro del Lavoro e Politiche sociali, Elsa Fornero, risponderà ad interrogazioni sulle iniziative per la regolamentazione del nuovo contrato di apprendistato; sulle problematiche concernenti lettere dell’Inps relative alla richiesta di ripetizione di indebito per somme erroneamente corrisposte per periodi che vanno dal gennaio 1993 alla prima metà del 2003; sul piano straordinario per favorire l’occupazione del Mezzogiorno; sull’adozione del decreto in materia di controversie di lavoro previsto dai commi 10 e 11 dell’articolo 31 della legge n. 183 del 2010.
Il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, risponderà a interrogazioni sulle iniziative per garantire un adeguato servizio di trasporto aereo per i passeggeri che viaggiano tra la Sicilia e gli altri aeroporti nazionali, anche alla luce dell’ipotesi di acquisizione delle compagnie Wind jet e Blu express-Panorama da parte di Alitalia; sugli intendimenti del Governo in merito all’approvazione del progetto preliminare del primo tronco del prolungamento della A27 – Passante Alpe Adria – Belluno – Cadore; sulla revisione degli elenchi dei referenti istituzionali sotto scorta. (LF)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu