Il via libera della commissione Bilancio della Camera alla legge di Stabilità è arrivato nella notte. L’Aula di Montecitorio comincerà ad occuparsi della manovra domani mattina alle ore 9.30, nonostante l’approdo davanti all’Assemblea fosse stato inizialmente previsto per oggi.
Il voto di fiducia e poi l’ok al provvedimento arriveranno nel week end. La manovra passerà quindi al Senato per le ulteriori modifiche annunciate dall’esecutivo e per l’approvazione definitiva entro Natale.
Al termine della seduta notturna, dopo il via libera della commissione, il presidente Francesco Boccia, ha ricordato che il governo “ha preannunciato” la fiducia e ha quindi proposto di “suddividere il testo del provvedimento, ai fini della discussione in Assemblea, in tre soli articoli”.
F.P.