“Sarebbe opportuno che la Fiat anticipasse gli investimenti per gli stabilimenti di Mirafiori e Grugliasco, evitando così il prolungarsi ancora di un anno della cassa integrazione per gli addetti interessati e permettendo, di conseguenza il ritorno in fabbrica dei lavoratori”. Lo ha detto Rocco Palombella, segretario generale della Uilm che ha partecipato al Direttivo provinciale dei metalmeccanici di Torino.
“A nostro giudizio sarebbe un atto prestigioso e la migliore risposta a quanti sono ancora scettici verso il progetto Fabbrica Italia che noi sosteniamo con vigore”, ha aggiunto Palombella.
“Nello stabilimento della ex Bertone – ha sottolineato – il sindacato si è comportato in modo responsabile e anche in questa realtà la Fiat investirà 500 milioni di euro per produrre 50.000 auto a marchio Maserati su base annua dal 2012”. “La Fiom, purtroppo, aggiunge Palombella, continua a non prendere atto dell’esito referendario, strumentalizza i suoi delegati e avanza l’ennesimo ricorso al Comitato dei garanti per svolgere le elezioni della rappresentanza dei lavoratori in una fabbrica chiusa”. (FRN)
Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu



























