PIANO VOUCHER PER LA CONNETTIVITÀ
FASE II: VOUCHER CONNETTIVITÀ IMPRESE
20 luglio 2022 – webinar online – Ore 11,00 – 13,00
Promotore – Confindustria e il Ministero dello Sviluppo Economico
Il webinar “Il Piano Voucher per la connettività delle imprese”, organizzato da Confindustria e il Ministero dello Sviluppo Economico è l’occasione per promuovere il Piano Voucher per le imprese.
Il Piano punta a favorire la connettività a internet ultraveloce e la digitalizzazione del sistema produttivo su tutto il territorio nazionale, attraverso l’erogazione di un contributo una tantum – da un minimo di 300 euro ad un massimo di 2.500 euro – per servizi di connettività a banda ultralarga da 30 Mbit/s ad oltre 1 Gbit/s.
Gli interventi previsti sono complementari e non sostitutivi rispetto alle azioni a sostegno della banda ultra larga previste nell’ambito del PNRR, con l’obiettivo di completare entro breve la copertura infrastrutturale del Paese.
Il webinar consentirà di illustrare nel dettaglio il contenuto dell’iniziativa e le modalità di accesso al contributo; offrirà, inoltre, alle Associazioni e alle imprese partecipanti la possibilità di sottoporre eventuali quesiti agli esperti di Infratel, che presenteranno la misura.
Anna Ascani – Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico
Delega alle telecomunicazioni, il digitale, la banda ultralarga e il sistema cooperativo
Agostino Santoni – Vice Presidente di Confindustria con delega al digitale
Salvo Lombardo – Direttore della Divisione Infrastrutture e Servizi Digitali – Infratel Italia
Sessione Q&A con le Imprese
modera i lavori: Michele D’Ambrosio – Area Politiche Industriali – Confindustria.