Mymenu, società del Gruppo Pellegrini e uno dei player Italiani della consegna di cibo a domicilio, ha annunciato il licenziamento di 225 lavoratori. A darne notizia è il sindacato di categoria Fit-Cisl.
Nonostante il recente incontro tra sindacati e vertici aziendali volto a ricercare una soluzione per la ricollocamento dei lavoratori coinvolti, la decisione del Gruppo è “inaspettata e inaccettabile”, spiega ancora la Fit-Cisl in un comunicato, “anche alla luce del fatto che l’azienda non ha rispettato i contenuti dell’accordo firmato a maggio 2022, che prevede percorsi di stabilizzazione del personale. Pertanto, chiederemo alle Istituzioni competenti di intervenire e aprire un tavolo di confronto con la società, coinvolgendo il sindacato, per esplorare le possibilità alternative al licenziamento e reinserire i lavoratori nelle altre realtà del Gruppo o aziende del settore” sottolinea ancora la Federazione dei trasporti cislina.
“Gli sportelli rider presso le sedi regionali e territoriali della nostra Federazione sono a disposizione di lavoratrici e lavoratori per fornire assistenza e tutela, ai sensi di quanto previsto dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro”, conclude la Fit- Cisl.
e.m.




























