È crollata una parte della Torre dei Conti a Roma, in largo Corrado Ricci, ai Fori imperiali. L’edificio era in ristrutturazione. Da quanto si apprende, 4 operai sono stati coinvolti dal crollo, di cui uno soccorso e portato in ospedale in codice rosso. Sul posto anche il sindaco Roberto Gualtieri e il ministro della Cultura Alessandro Giuli.
“Siamo a Largo Corrado Ricci – sottolinea il segretario della Cgil di Roma e Lazio, Natale Di Cola, in una nota – dove seguiamo con apprensione quanto sta accadendo ai Fori Imperiali. Quattro lavoratori sono rimasti coinvolti nel crollo parziale della Torre dei Conti, uno di loro sarebbe in gravi condizioni. Adesso – afferma – è il momento di salvare le vite, ci sarà tempo per capire la dinamica dei fatti, per questo esprimiamo un grande ringraziamento alla macchina del soccorso pubblico che sta ancora intervenendo per recuperare uno dei lavoratori.”
“I lavoratori – fanno sapere dal sindacato – erano impiegati in opere di ristrutturazione finanziate con i fondi del PNRR. Quanto accaduto, nella sua drammaticità, rende evidente come le misure di tutela della salute e sicurezza non siano mai abbastanza e che debbano essere rafforzate sempre più.”, conclude la nota





























