Con l`iniziativa “L`Ugl è in città” questa notte iscritti e sindacalisti dell`Ugl di Roma hanno distribuito coperte, guanti e calze ai senzatetto della Capitale, percorrendo in particolare le aree da Piazzale Flaminio a Via della Conciliazione e limitrofe alla Stazione Termini.
“Un piccolo gesto di solidarietà verso gli `invisibili` – spiega il responsabile dell`Ugl Roma, Fabio Verelli – con il quale vogliamo accendere i riflettori su un disagio sociale troppo spesso dimenticato, frutto delle gravi lacune nelle politiche occupazionali e di welfare: abbiamo incontrato persone cadute nell`indigenza che in passato hanno svolto anche attività lavorative importanti ma che ora sono incapaci di rialzarsi con le proprie forze e, purtroppo, non trovano alcun sostegno da parte dell`amministrazione comunale”.
“Un numero di individui in costante, drammatico aumento – aggiunge il sindacalista -, anche a causa di una crisi economica inarrestabile nonostante le continue dichiarazioni di ottimismo dei rappresentanti delle istituzioni”. “L“Ugl è in città” proseguirà con altre iniziative di solidarietà per dare un aiuto concreto ai più bisognosi.


























