“Desidero ringraziare la grande comunità dell’Inas Cisl che in questi anni è stata un presidio solido di servizi e tutele, capace di offrire con competenza e passione risposte ai bisogni dei nostri iscritti, dei lavoratori, dei pensionati, delle famiglie, dei giovani e degli immigrati. Vivere la prossimità significa questo: essere presenti giorno dopo giorno, ascoltare, restituire fiducia alle persone, camminando insieme con un approccio solidale e partecipativo. In questa stessa direzione si inserisce la mobilitazione che il 13 dicembre ci vedrà scendere in piazza a Roma”. Lo ha affermato la Segretaria Generale CISL Daniela Fumarola, concludendo oggi a Roma l’iniziativa del Patronato Inas Cisl dedicata al Cammino della responsabilità.
“Saremo lì – ha aggiunto – per ribadire ciò che va cambiato e migliorato nella legge di bilancio, ma anche per andare oltre la cornice della manovra e indicare la necessità di una strategia condivisa tra Governo e parti sociali per affrontare le sfide del Paese, soprattutto in vista della conclusione degli effetti del PNRR nel 2026”.
“Il nostro obiettivo è costruire una grande alleanza della responsabilità, fondata sul lavoro, sulla sua qualità, stabilità e sicurezza. Domani incontreremo al CNEL le organizzazioni datoriali più rappresentative per dare gambe e fiducia a questo percorso, esercitando partecipazione, corresponsabilità e concertazione, nella convinzione che solo insieme si possano costruire soluzioni efficaci per il futuro dell’Italia” ha concluso.

























