“Siamo davanti alla classica goccia che fa tracimare il vaso, il rinvio di una questione così importante, come quella previdenziale, avrebbe il sapore di una beffa molto amara per centinaia di migliaia di lavoratori e lavoratrici”. È quanto afferma il segretario confederale dell`Ugl, Fiovo Bitti, in merito alle indiscrezioni giornalistiche che parlano di una uscita delle pensioni dal menù della legge di Stabilità.
Per il sindacalista “così si rischia di svuotare il confronto che la Commissione Lavoro della Camera intende avviare da mercoledì prossimo sulle diverse proposte di legge presentate in Parlamento in materia di flessibilità nell`accesso alle pensioni, le quali hanno il merito di individuare ricette sostenibili per il lavoratore e per lo stesso bilancio dello Stato, trovando puntualmente le coperture necessarie”.
“Dopo un`estate passata dal governo a raccontarci che un intervento sulle pensioni è necessario, anche per sbloccare posti di lavoro utili non solo per i giovani, – conclude Bitti – saremmo di fronte alla ennesima chiacchiera comunicativa priva di contenuto del governo Renzi”.

























