“Grande risultato della Fim Cisl nelle elezioni della rappresentanza sindacale (RSU) nel gruppo Brembo, il più importante gruppo italiano nella componentistica del settore automotive, con oltre 3100 dipendenti e 7 siti produttivi tutti in provincia di Bergamo”. Si legge in una nota della Fim-Cisl.
“Nei rinnovi delle RSU che si sono completati quest’oggi, la Fim si conferma prima organizzazione sia come numero di delegati, 18 RSU elette (17 Fiom e 7 della Uilm) che come voti con 879 preferenze (contro le 760 della Fiom e le 265 Uilm). Un grade risultato, le lavoratrici e i lavoratori hanno premiato la serietà e il lavoro che in questi anni, tutta la Fim ha portato avanti ad ogni livello”.
“Un grazie a nome di tutta la FIM al Segretario Generale Fim Bergamo Luca Nieri a Pier Capelli, componente di segreteria e a tutta la sua squadra di RSU e attivisti di Bergamo che hanno collaborato alla riuscita di questo importantissimo risultato che non è il frutto solo degli ultimi mesi di campagna elettorale, ma soprattutto del tanto lavoro fatto quotidianamente in fabbrica e sul territorio. Un lavoro caratterizzato dalla capacità di ascolto, vicinanza e ricerca di soluzioni per i problemi dei lavoratori. La serietà, la coerenza e la passione della FIM nel fare sindacato pagano sempre e sono le basi del sindacato del futuro”, si legge nella nota.
TN