“Quanto sta accadendo ai vertici di Finmeccanica in questi giorni non deve avere alcuna ricaduta sui tanti lavoratori che hanno contribuito a rendere il gruppo la grande realtà industriale che è oggi”. Lo dichiara il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, aggiungendo che “si deve fare chiarezza al più presto sulle responsabilità dei dirigenti di Finmeccanica al fine di ottenere un rapido ritorno alla credibilità del gruppo. Ne va di un patrimonio industriale fondamentale, sia dal punto di vista produttivo che da quello occupazionale”.
“Alla luce del momento critico che stiamo attraversando – prosegue il sindacalista – è necessario tornare a scommettere su settori che, oltre a rappresentare una punta di diamante della nostra economia, sono fondamentali per la vita di migliaia di dipendenti, che non meritano di pagare il prezzo degli scandali”.
“L’auspicio – conclude – è che al di là dei problemi giudiziari, l’azienda sappia mettere in campo una strategia industriale credibile e responsabile. Da parte nostra, faremo tutto il possibile per fare in modo che quanto avviene in questi giorni non abbia impatti negativi sui dipendenti”.