Il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, incontrerà i leader dei principali partiti con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a guidare il Paese.
Gli incontri inizieranno domattina, 13 febbraio, alle ore 9.30, con il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, proseguiranno alle ore 12.00 con il Presidente di Liberi e uguali, Pietro Grasso, nel pomeriggio, alle ore 14.30, con Emma Bonino, leader di +Europa, e alle ore 16.00 con il Segretario federale della Lega, Matteo Salvini.
Mercoledì 14 febbraio, alle ore 10.00, il Consiglio incontrerà Beatrice Lorenzin, leader di Civica Popolare, alle ore 12.00 Raffaele Fitto, capo Politico di Noi con l’Italia-UDC, e alle 17.30 Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia.
In vista di questi incontri, Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo “Un tema, una proposta. Le priorità delle imprese del terziario per la prossima legislatura”, un paper composto da 24 punti per evidenziare i temi-chiave e le misure indispensabili per una crescita più sostenuta e per creare condizioni di mercato più favorevoli per la competitività delle imprese del terziario di mercato. In allegato il documento integrale con le proposte di Confcommercio per la prossima legislatura.