• Today is: martedì, Maggio 30, 2023

Confindustria, Boccia: sciopero generale? Non capisco su cosa

redazione
Marzo23/ 2020

“I sindacati dicono che si fa poco e sono pronti allo sciopero generale? Non capisco su cosa.” Lo ha detto a Circo Massimo, su Radio Capital, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, in merito alla possibilità di uno sciopero generale.

Tale ipotesi è stata messa sul tavolo dai sindacati in segno di protesta contro la decisione del governo di ampliare l’elenco dei settori e delle attività da considerare essenziali.

“Dico loro di guardare alle cose con grande buon senso – ha aggiunto Boccia – è un momento delicato e il mio appello è di passare dagli interessi alle esigenze, lavoriamo insieme a loro per condividere l`obiettivo di quel decreto. Dobbiamo fare tutto quello che c`è da fare per garantire le filiere essenziali e poi pensare a fare tutto quello che serve perché le altre non chiudano definitivamente. E` nell`interesse del Paese”.

I codici Ateco che il governo ha indicato “sono ancora più restrittivi di quello che ci aveva indicato il governo in una prima fase. I prefetti se alcuni codici non sono lì dentro o se riguardano beni essenziali possono tenerli aperti, più di questo cosa si deve fare? Se qualcuno abusa ci saranno i prefetti, se qualcuno abusa i sindacati facciano scioperi particolari, ma non lo sciopero generale”.

E.G.

redazione

Articoli correlati