Si è svolta all’Enac una riunione convocata dal presidente Pierluigi Di Palma alla luce delle recenti criticità che si sono sviluppate nell’ambito dei rapporti contrattuali tra le società Ita Airways e Atitech, riguardanti i processi manutentivi. Lo comunica l’Enac in una nota specificando che la riunione, alla quale ha partecipato anche Adr, oltre a Ita Airways e Atitech, è avvenuta dopo la richiesta di convocazione da parte dei sindacati di settore.
Nell’ambito della riunione, si legge nella nota, è stato istituito un tavolo tecnico con l’obiettivo di individuare le soluzioni migliori per garantire sia la crescita del comparto, sia l’occupazione dei numerosi lavoratori impiegati nelle attività di manutenzione, oltre che l’efficienza del funzionamento dell’interno sistema che rappresenta un motore vitale per l’economia del Paese e dei territori.
Di Palma ha chiesto a tutti gli attori coinvolti di verificare un possibile percorso per superare le attuali criticità, aggiornando il tavolo tecnico a un nuovo incontro il 7 novembre, per la verifica delle soluzioni individuate, con il comune obiettivo di garantire lo svolgimento efficace ed efficiente del sistema, tutelando i lavoratori.