“Va trovata una soluzione praticabile e realistica per dare un futuro ai lavoratori dell`Ilva di Taranto”. Lo dichiarano Angelo Raffaele Margiotta, segretario generale Confsal, e Roberto Di Maulo, segretario generale Fismic-Confsal.
In attesa che il comune di Taranto e la regione Puglia inviino al governo lo schema di accordo di programma in risposta allo schema di protocollo d’intesa che una settimana fa i ministri Calenda e De Vincenti hanno spedito a tutti gli enti territoriali, per i segretari di Confsal e di Fismic è opportuno che “i soggetti coinvolti mettano da parte personalismi e rigidità per trovare le soluzioni occupazionali e ambientali necessarie alla tutela del lavoro e alla salute dei cittadini. Il nostro auspicio è che prevalga il senso di responsabilità”.
“Auspichiamo, inoltre, l’apertura di un tavolo di confronto con la nostra confederazione. La ricetta per l’Ilva è una sola: lavorare con impegno alla ricerca di una soluzione per il futuro di una realtà strategica per tutto il Mezzogiorno” hanno concluso Margiotta e Di Maulo.