JOB&ORIENTA, 32esima edizione
Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro
Fiera di Verona, dal 22 al 25 novembre 2023
“Orientamento made in Italy”
14 novembre 2023 – Fiera di Verona – sala del Consiglio di Amministrazione (5° piano) – ore 12,00 – Verona
Torna JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro che si svolgerà in fiera a Verona da mercoledì 22 a sabato 25 novembre. Focus tematico della trentaduesima edizione sarà “Orientamento made in Italy”.
La manifestazione, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e del Merito, Ministero dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, con il Patrocinio di Rai Veneto e la media partnership di Rai Cultura, Rai Scuola e TGR, sarà articolata come di consueto in una vasta rassegna espositiva e in un denso calendario di appuntamenti e attività on site, integrati da un’ampia proposta online (www.joborienta.net).
La conferenza stampa di presentazione è in calendario martedì 14 novembre alle ore 12, presso la sala del Consiglio di amministrazione (5° piano) alla fiera di Verona. All’incontro con i giornalisti per illustrare obiettivi, contenuti, temi e novità del salone interverranno:
Federico Bricolo, presidente di Veronafiere;
Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione del Veneto;
Claudio Gentili, coordinatore del comitato scientifico di JOB&Orienta;
Carmela Palumbo, capo Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito;
Damiano Tommasi, sindaco del Comune di Verona;
Gianfranco Refosco, segretario generale di Cisl Veneto;
Sandro Dal Piano, direttore della Comunicazione e la Promozione di Enaip Veneto.