È partito attorno alle 7 dalla zona del casello autostradale della Valdichiana il corteo di trattori diretto a Roma per portare la protesta degli agricoltori toscani nella capitale. I mezzi agricoli sono in marcia lungo la Cassia. L’arrivo dei trattori a Roma, partiti questa mattina da Siena, è previsto alle 17.
Il presidio statico di alcuni dei partecipanti alla protesta che sfocerà venerdì in un corteo in centro a Roma, sarà in via nomentana all’altezza del Grande Raccordo Anulare. L’ufficio di Gabinetto della questura di Roma sta seguendo in diretta l’evolversi della situazione per garantire l’ordine pubblico. La Polizia Stradale si occupa invece dell’aspetto che riguarda la viabilità stradale, sulle arterie di collegamento con la Capitale, mentre polizia Municipale gestirà la viabilità sulle strade interne al Gra.
“Attenzione, da giovedì 8 febbraio inizia la mobilitazione su Roma. Ulteriori dettagli saranno resi pubblici presto”. Lo rendono noto i Comitati agricoltori riuniti sul proprio profilo Facebook. Il Cra aveva annunciato a partire da domani una mobilitazione nella Capitale.
E.G.