Sui 1.600 emendamenti al ddl Stabilità su cui era caduta la scure della commissione Bilancio della Camera ne sono stati riammessi una novantina dopo i ricorsi.
Sul tavolo, quindi, restano circa 2mila emendamenti (nel complesso erano state depositate 3.551 proposte) che dovranno essere scremati dai singoli gruppi con l’obiettivo di arrivare a circa 500 proposte emendative “segnalate”. L’avvio delle votazioni sugli emendamenti, inizialmente previsto per domani, slitta a lunedì prossimo.
Da domani dovrebbe invece partire l’esame del ddl Bilancio sul quale il governo ha depositato un pacchetto di emendamenti.
E’ intanto terminato, a Palazzo Chigi, l’incontro tra il premier Matteo Renzi e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan sulla legge di stabilità. Al centro del colloquio gli interventi da fare sul ddl e gli emendamenti di modifica al testo che presenterà il governo. I nodi da sciogliere riguardano, come già annunciato, Tfr in busta paga, bonus bebè, regime dei minimi, deduzione Imu sui capannoni, local tax.