• Today is: venerdì, Settembre 29, 2023

VOGLIA DI COSTITUZIONE

redazione
Settembre08/ 2023

VOGLIA DI COSTITUZIONE

8 settembre 2023 – presso la polisportiva San Damaso (stradello Scartazzetta, 53), ore 10.00 – Modena

E’ convocata per venerdì 8 settembre l’Assemblea dei delegati e delle delegate della Cgil Modena a cui parteciperanno oltre 500 tra delegati, delegate, attivisti e attiviste modenesi, oltre a esponenti di numerose associazioni territoriali che aderiscono, insieme alla Cgil, alla manifestazione nazionale del 7 ottobre a Roma “La via maestra. Insieme per la Costituzione”.
Voglia di Costituzione” è proprio il titolo scelto per l’Assemblea modenese alla quale parteciperà lo stesso segretario generale nazionale Maurizio Landini per ribadire i temi portanti della mobilitazione nazionale per la difesa di diritti e salari, per il lavoro, l’istruzione e la salute, l’ambiente e la pace.

Conduce – GIORGIO SBORDONI (collettiva.it)

10.15 – Relazione di DANIELE DIECI Segretario Generale Cgil di Modena

10.45 – Intervento di THOMAS CASADEIProfessore di Filosofia del diritto e di Teoria e Prassi dei Diritti umani (UniMoRe)

Maestra Costituzione:
la rivoluzione è attuarla

11.15 – DELEGATE e DELEGATI raccontano l’esperienza delle Assemblee Congiunte FIOM, FP, FLC

12.00 – Conclusioni di MAURIZIO LANDINISegretario Generale Cgil.

 

 

 

 

 

redazione