Domani a Napoli, presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino, si riuniranno i comitati direttivi provinciali di Cigl, Cisl e Uil, in concomitanza con il consiglio Comunale straordinario monotematico sulla vicenda Whirlpool.
“Questa settimana è decisiva – hanno sottolineato i segretari generali Walter Schiavella, Gianpiero Tipaldi e Giovanni Sgambati – ci sono importanti appuntamenti per la soluzione della vertenza Whirlpool. Come abbiamo più volte affermato, per le modalità con le quali la multinazionale ha definito le sue scelte e per l’assenza di effettive ragioni di merito per giustificarle, la decisione dell’azienda è inaccettabile e fa di questa vertenza un vertenza emblematica per il nostro territorio e per l’intero Mezzogiorno”.
“Per questo – hanno precisato Schiavella, Tipaldi e Sgambati – è necessario che il sostegno della città e delle confederazioni si manifesti concretamente con momenti simbolici e visibili”. Un impegno che, secondo il sindacato, è necessario “per vincere questa battaglia e fermare il processo di desertificazione industriale della città”.
E.G.





























