Quotidiano online del lavoro e delle relazioni industriali
Direttore responsabile: Massimo Mascini
Vicedirettrice: Nunzia Penelope
Comitato dei Garanti: Mimmo Carrieri,
Innocenzo Cipolletta, Irene Tinagli, Tiziano Treu
ESISTERÀ ANCORA LA PA NEL 2050?
8 luglio 2025 – nella sede dell’Arel – Piazza Sant’Andrea della Valle, 6 – ore 16,30 – Roma e in collegamento online – piattaforma Zoom
Nell’era digitale, le aspettative di cittadini, famiglie e imprese verso i servizi pubblici cambiano radicalmente, influenzate da esperienze rapide, personalizzate e accessibili offerte anche da grandi piattaforme private. La Pubblica Amministrazione rischia un crescente divario se continua a innovare solo dal lato dell’offerta, senza adattarsi a questi nuovi standard di domanda.
PROGRAMMA
Apre i lavori
Enrico LETTA
Introduce e modera
Marianna MADÌA | Camera dei Deputati Relazioni
Paola PISANO | Università degli Studi di Torino
Andrea TARDIOLA | Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Giuseppe VIRGONE |Hype Conclude
Carla BASSU | Università degli Studi di Sassari
Il presidente dell’Istituto Piepoli, Livio GIGLIUTO, presenterà un’analisi sull’opinione degli italiani in materia di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, aspettative e bisogni percepiti.
© 2024 - Il diario del lavoro s.r.l.
Via Flaminia 287, 00196 Roma
P.IVA 06364231008
Testata giornalistica registrata
al Tribunale di Roma n.497 del 2002
segreteria@ildiariodellavoro.it
cell: 349 9402148