A2A e Repower hanno concluso un accordo per rendere accessibili a un numero maggiore di utenti le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. “Un accordo che nasce nell’interesse della mobilità elettrica, grazie alla comune volontà di sostenere attivamente questo nuovo settore, rilanciandolo con nuovi servizi”, si legge in una nota. Grazie a questa nuova collaborazione, ai clienti di Repower (che hanno scelto il prodotto Verde Dentro) è stata consegnata una tessera con la quale potranno accedere, fino a dicembre 2015, al servizio offerto dai punti di ricarica A2A.
“Oltre al valore pratico di tale accordo – dichiara Marco Malaspina, direttore strategia e sviluppo business di Repower Italia – è significativo anche il messaggio che A2A e Repower mandano, mostrando un atteggiamento collaborativo finalizzato a creare un nuovo modello di servizio, in un mercato dove ancora ci sono pochi punti di riferimento”.
L`infrastruttura pubblica di ricarica per auto elettriche realizzata a Brescia e Milano, con un totale di 50 colonnine per 100 punti di ricarica, è ormai a regime e, già da luglio 2013, permette la ricarica veloce fino a 22 kW in trifase, consentendo alle auto di ultima generazione di ricaricarsi all`80% in circa 50 minuti).